ARROSTICINI

This post is also available in: Inglese

Arrosticini

Arrosticini

Spiedini di Chianina

Non si può non provare almeno una volta la regina delle carni di manzo italiane nella sfiziosissima forma del classico arrosticino. Un modo diverso alternativo ma di sicuro piacevole per gustare la carne di chianina. Particolarmente adatti per i più piccini che non amano mangiare la classica fettina… all'arrosticino non si dice mai di no!

Spiedini di Angus

Dall’'incontro tra le sconfinate praterie nordamericane e gli aspri terreni di pascolo dell'Abruzzo nasce l'arrosticino di Black Angus USA. Tenero e gustosissimo grazie alla particolare marezzatura dei tagli utilizzati vi farà viaggiare attraverso sapori e luoghi incantevoli.

Spiedini Boccone del Re

Allacciate le cinture! Prima di assaporare questi spiedini dovete essere pronti ad un lontano viaggio al centro dell'universo del piacere del buon mangiare. È lì che sarete trasportati sin dal primo assaggio dei bocconi del re. Teneri saporiti e coinvolgenti per un'esperienza che si ripete ad ogni assaggio.

Arrosticini di Ovino classici

In passato l'impiego della pecora per l'alimentazione quotidiana dei pastori e delle classi meno abbienti era legato alla cultura della pastorizia transumante. È consequenziale la presenza in tutta l'area abruzzese di antiche ricette e piatti tramandati da generazioni che prevedono la carne di pecora. Tra questi gli arrosticini di pecora rappresentano il simbolo di una terra che riesce a donare in condizioni aspre e marginali un prodotto di rara squisitezza. Preparati con carne di ovino adulto tagliata a cubetti e infilata in spiedini di legno con un peso di circa 20 grammi. La frazione grassa della carne ne caratterizza il sapore e la tenerezza. Proprio nella semplicità della loro preparazione sta il segreto del loro sapore dovuto all'intrinseca qualità della materia prima.

Page 1 of 2 12
Say Hello